Il maglione a trecce è un fondamento della moda destinato a continue reinterpretazioni, protagonista del knitwear della stagione fredda che sperimenta oggi con volumi e colori, ibridazioni soffici e applicazioni couture.
E dire che, come molti altri capi-icona della moda, ha origini antichissime votate in primo luogo alla funzionalità.
Tutto ha inizio, infatti, verso la fine del XIX secolo quando nelle Isole Aran, un arcipelago roccioso dell’Irlanda occidentale, nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico, il maglione dalle lavorazioni spesse diventa un indispensabile del guardaroba di marinai e pescatori che cercano in lui la giusta protezione da un clima ostile. Una nascita sotto il segno della praticità che sfrutta le caratteristiche idrorepellenti e isolanti della lana naturale. Decoro quindi, ma anche linguaggio, con gl
Energico e passionale, il rosso sarà il protagonista dei prossimi look di stagione
La moda Autunno Inverno 2023 torna così a eleggere il rosso a colore di tendenza: lo dimostrano le collezioni che hanno sfilato in passerella, mostrandone le sue sfumature e le infinite declinazioni. Non avrete sicuramente non potuto notare come le più grandi firme hanno utilizzato le varie declinazioni del rosso nelle ultime sfilate.
Rosso è colore per antonomasia perché segnala qualcosa di speciale: è straordinariamente attrattivo, stravagante, provocante e corrisponde all’energia in tutte le sue forme.
Tra le tendenze moda 2023 loro si sono fatte notare, hanno calcato passerelle e mostrato la sublime eleganza della linea: le gonne moda 2023.
Lunghezze maxi che accarezzano la silhouette con colori fluo, sculture midi in pelle abbinate a maglieria cocoon e camicie rubate, gonne plissettate in palette neutre per look romantici giorno dopo giorno, le gonne moda della prossima stagione completano i look con tagli eleganti day to night.