Come ci vestiremo quest’inverno?
I protagonisti della moda autunno-inverno 2020/2021 sono capi basic, versatili e assolutamente portabili anche nelle prossime stagioni. E se questo periodo particolare ci impedisce di andare molto in giro, prendete nota e preparatevi allo shopping online!
Tartan e motivi check per la moda autunno inverno 2020/21
Un po’ reali inglesi del 1800, un po’ film anni ’90 Ragazze a Beverly Hills, la moda tartan non passa mai di moda grazie alla sua versatilità. È un capo su cui vale la pena investire perché vi tornerà utile, adattabile a diversi stili: dalla riunione in ufficio, al pranzo con le amiche… fino all’aperitivo nell’ultimo locale glamour in città.
La sua fantasia sui toni del rosso è la più gettonata, ma è stata rifatta in tantissime altre nuance: nero, giallo, blu… Abbinato a dei jeans e a un dolcevita nero completa il look in pochi passaggi!
Forme over… e mini
La moda autunno/inverno 2020 21 propone forme maxi e voluminose in ogni capo: cappotti oversize, gonne, cardigan e maglioni con maniche a sbuffo, iconiche della moda anni Ottanta.
Se l’abbigliamento è oversize, la lingerie va lasciata a vista: canotte, corpetti e intimo che si intravedono sotto il blazer o il maglione.
Moda autunno inverno 2020/21: look elegante e androgino
La tendenza della stagione prevede anche look femminili e decisi, composti da tailleur e camicie, pantaloni a palazzo, gilet e niente tacchi. Per i colori si va sui toni classici: nero, grigio, bianco, beige, cuoio, verde scuro o opaco. Uno stile androgino simbolo di sensualità e carattere, versatile sia per ogni forma del corpo sia per ogni tipo di occasione.
Colori moda autunno inverno 2020/21
Per quanto riguarda i colori… Qual è la palette della stagione?
Se per il 2020, il blu classico è stato scelto come colore dell’anno, simbolo di raffinatezza e speranza, per quest’anno gli stilisti hanno abbandonato le tonalità pastello e si sono concentrati su tonalità più sature e vivide.
Assolutamente sì a corallo, verde lime o verde smeraldo, rosso brillante blu elettrico. Anche il multicolor è molto in voga tra le tendenze f/w 2020-21.
Per chi ama invece le nuance neutre, il beige e il color sabbia e tutte le tonalità naturali, sono perfette per vestirsi di raffinatezza e di un’eleganza senza tempo.
Avete preso nota? Buono shopping!